La Spes esce dal campo della Fondazione Cristo Re imbattuta, canticchiando il celebre coro da stadio "Volevano vince ma..." Volevano vince ma... contro questa Spes devi attaccare bene e difendere meglio per tutti e 40 i minuti.

Spes Mentana bk

1
DI MARCELLO[ 0 ]
2
ZUCCA [ 15 ]
3
CEGNA[ 16 ]
4
D'OFFIZI (k) [ 6 ]
7
VITALI [ 7 ]
8
MARINELLI [ 0 ]
12
VICINI [ 0 ]
13
ANGELINI [ 2 ]
17
GROSSI [ 17 ]
18
SGALIPPA[ 17 ]
19
ALESSANDRONI [ 0 ]
All.
Sabelli

Volevano vince ma... non gli sono bastate 10 triple, 20 liberi segnati, i 28 falli fischiati contro biancoverdi ed un arbitraggio (quantomeno) casalingo.

Volevano vince ma... come diceva il vate Dan Peterson "un conto è recuperare lo svantaggio, un altro conto è passare in vantaggio e vincere". Per 40 minuti i ragazzi di coach Sabelli sono stati in testa alla partita, ma la hanno dovuta vincere tre volte per portarla a casa: per due volte la Spes è andata in vantaggio di 15 punti, ma i padroni di casa sono riusciti a mantenersi a galla grazie ai tiri dalla lunga e dall'enorme quantità di tiri liberi concessi.

Volevano vince ma... questa Spes sta ritrovando amalgama, equilibri e certezze perché Leonardo Grossi ha riscoperto la propria vena offensiva, Matteo Cegna ha proseguito l'ottimo trend della prima di campionato, il duo Sgalippa-Zucca ne ha messi a referto 32, il meneghino Fabio Vitali ha riacquisito dignità e decoro con un bel 5 su 8 dalla linea della carità, la coppia D'Offizi-Angelini è inossidabile e i senatori a vita Marinelli e Di Marcello sono sempre pronti alla battaglia.

Volevano vince ma... coach Sabelli era talmente tranquillo e convinto dei propri ragazzi che ha fatto esordire fra i grandi il giovanissimissimo Lorenzo Vicini (classe 1996...) e ha preferito concedere un po' di riposo in panca al mai domo Fabio Alessandroni.

La prima trasferta stagionale si conclude con un'ottima vittoria, anche se sofferta... purtroppo i biancoverdi hanno sbagliato a considerare conclusa la partita permettendo ai padroni di casa di rimanere in gara. Tuttavia sono questi i match che fanno maturare il roster e danno energie positive per le sfide future.
Volevano vince ma... AVANTI SPES!


 

Arsenal

like button